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Privacy policy del sito

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web raggiungibile al seguente indirizzo: www.registrazione-evento.it (nel seguito indicato come “Sito”), in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n° 679/2016 (nel seguito indicato come “Regolamento”) a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito, accessibili per via telematica. L’informativa è resa solo per il sito web www.registrazione-evento.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i link presenti sul Sito.

 

Il “Titolare” del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati (DPO)

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è Reply S.p.A., che ha Sede Legale in Torino, Corso Francia n. 110.

I trattamenti di dati connessi ai servizi web di questo sito sono effettuati solo dal personale di Reply, incaricato del trattamento. Nessun dato personale derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

I dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) sono:

  • DPO di Gruppo: Joerg Woste
  • DPO Italia: Alberto Canadè, Via Robert Koch, 1/4 20152 – Milano – ITALIA
  • DPO Germania: Joerg Woste, Bartholomaeusweg 26 33334 Guetersloh – GERMANIA
  • DPO UK: Richard Veryard, 38 Grosvenor Gardens London SW1W 0EB – UK

 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet, che risulta basata sul protocollo TCP/IP.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori.

In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi giorni.

 

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

La richiesta di invio di posta elettronica agli indirizzi indicati nell’apposita sezione del Sito, comporta la successiva acquisizione di alcuni dati personali del richiedente, compreso l’indirizzo e – mail del richiedente, necessario per rispondere alle richieste.

Cookies

Si informa che il Sito web utilizza la tecnologia “cookie”. Per informazioni sui Cookies utilizzati dal Sito, sulle finalità di utilizzo e le modalità di gestione, si rimanda alla sezione “Cookie Policy” del presente documento.

 

Facoltatività del conferimento dei dati personali

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli appositi moduli elettronici di richiesta, nelle sezioni del Sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Si evidenzia peraltro che il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

Modalità del trattamento e misure di sicurezza

I dati personali sono trattati da dipendenti e collaboratori di Reply con strumenti automatizzati e non, per il solo tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Diritti degli interessati

L’utente ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, quando ne ricorrono le condizioni di legge, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento.

L’utente, quando ne ricorrono le condizioni di legge, ha diritto alla portabilità dei dati.

L’utente ha in ogni momento il diritto di revocare i consensi eventualmente prestati in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’utente ha diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Le eventuali richieste vanno rivolte all’indirizzo di posta elettronica: smartconstruction@registrazione-evento.it

 

Minori

Reply non utilizza consapevolmente il Sito per richiedere dati a minori di 18 anni.

 

Cookie Policy

Il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visita le pagine del portale.

I Cookie sono file di testo, ovvero pacchetti di informazioni inviati da un web server (il sito www.registrazione-evento.it) al browser dell’utente, da quest’ultimo memorizzati sul computer e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.

Vi sono vari tipi di Cookie, alcuni utilizzati per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Ad esempio i Cookie possono permettere di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito che si sta visitando per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

Tipologie di Cookie utilizzati dal Sito

Di seguito si riportano le tipologie di Cookie utilizzati dal Sito, raggruppandoli in funzione delle finalità con cui essi vengono utilizzati.

 

Cookie Tecnici

Questa tipologia di Cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito e sono fondamentali per consentire all’utente di navigare all’interno del Sito ed utilizzarne le funzionalità. Possono essere di due categorie:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono cancellati, ma persistono fino ad una data di scadenza preimpostata;
  • di sessione: vengono cancellati automaticamente ogni volta che il browser viene chiuso.

Questi Cookie, inviati sempre dal dominio “registrazione-evento.it”, sono necessari a visualizzare correttamente il Sito e, in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati (a meno che l’utente non modifichi le impostazioni nel proprio browser). Rientrano in questa categoria i Cookie persistenti utilizzati per consentire all’utente di registrarsi al Sito e accedere all’area riservata dello stesso.

I predetti Cookies utilizzati dal Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non acquisiscono dati personali identificativi dell’utente.

Functionality Cookie

I Cookie di questa categoria sono utilizzati per memorizzare alcune impostazioni selezionate dall’utente, in modo da ricordarne le preferenze durante una visita successiva.

Questi cookies possono avere durata di sessione ma in generale sono persistenti e vengono inviati dal dominio “registrazione-evento.it”, Essi possono essere implementati anche nella fornitura di un servizio non esplicitamente richiesto ma offerto all’utente.

Le informazioni raccolte da questi cookies sono anonime e non possono tracciare il comportamento dell’utente su altri siti.

In questa categoria rientrano ad esempio i Cookie di prima parte utilizzati per memorizzare le preferenze espresse dall’utente in merito al Paese di origine e quindi alla lingua con cui visualizzare il testo del Sito.

 

Performance Cookie

I Cookie di questa categoria (che comprendono anche i cosiddetti “Cookie analytics”) vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito.

Il Sito non utilizza Performance Cookie.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di Cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network (esempio: Facebook, Twitter) al fine di condivisione dei contenuti del Sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi Cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner, che quindi offrono le loro funzionalità all’interno delle pagine del Sito.

Il Sito non utilizza cookie di terze parti.

Consenso da parte dell’utente

Il Sito, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere il consenso per i Cookie tecnici e analitici di prima parte, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Questi ultimi di conseguenza vengono installati automaticamente dal Sito alla prima visita da parte dell’utente di una qualsiasi pagina del portale.

Per tutte le altre tipologie di Cookie viene invece richiesto il consenso tramite un banner a comparsa: esso implica un comportamento attivo da parte dell’utente, ovvero quest’ultimo può esprimere il proprio consenso cliccando sull’apposito tasto “OK”.

Per tutte le altre tipologie di Cookie l’utente può esprime il proprio consenso tramite una o più di una delle seguenti modalità:

  • mediante specifiche impostazioni del browser utilizzato per navigare le pagine che compongono il Sito (in proposito si rinvia alla sezione seguente);
  • mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti.

Si prega di considerare che alcune aree o funzionalità del Sito dipendono dall’utilizzo dei Cookie, con la conseguenza che la disattivazione dei Cookie secondo una delle soluzioni sopra indicate potrebbe impedire all’utente di visualizzare correttamente alcune parti del Sito o di utilizzare specifiche funzionalità offerte dal Sito stesso (come ad esempio l’autenticazione e l’accesso alla parte riservata del sito).

Come gestire i Cookie utilizzati dal sito web mediante configurazione del browser

Quasi tutti i browser per la navigazione Internet sono impostati per accettare automaticamente i Cookie. L’utente può modificare la configurazione predefinita (in generale impostata a livello “medio”), e disabilitare i Cookie, impostando, nell’apposita scheda (in genere indicata come “Privacy”), il livello di protezione più elevato. In ogni caso, l’utente ha anche la possibilità di eliminare singoli Cookie dal proprio computer, selezionando, sempre dalla voce “Opzioni Internet” del menu Strumenti, la scheda “Generale” e cliccando sull’apposito pulsante di cancellazione.

Si riportano di seguito istruzioni di maggior dettaglio per la gestione dei Cookie da parte dell’utente per i browser più diffusi. L’utente può trovare ulteriori informazioni su http://www.allaboutcookies.org/. Per eliminare i Cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet, è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

 

Chrome

  1. Fare click sul menu (“Impostazioni”) presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento URL per la navigazione.
  2. Selezionare “Impostazioni”.
  3. Fare clic su “Mostra Impostazioni Avanzate” in fondo all’elenco.
  4. Nella sezione “Privacy” fare clic sul bottone “Impostazioni contenuti”.
  5. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai Cookie:
    • Consentire il salvataggio dei dati in locale
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Mozilla Firefox

  1. Fare click sul menù (“Impostazioni”) presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento URL per la navigazione
  2. Selezionare “Opzioni”
  3. Seleziona il pannello “Privacy”
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  1. Fare click sul pulsante “Strumenti” e scegliere “Opzioni Internet”
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